Si parla di turbodiesel vero? Ne ho viste parecchie di pulegge saltate, per aumentare il comfort di marcia e diminuire i contraccolpi e le vibrazioni deleterie sulle pulegge degli organi ausiliari e sul motore tendono a fare le pulegge albero motore in due diverse parti unite da un elemento smorzante gommoso. Succede spesso che un trafilamento di olio o un uso brusco del motore o semplice sfiga vadano a intaccare al gomma e a poco per vlta mangiarla del tutto con la conseguenza della rottura del pezzo. I prezzi per la singola puleggia di solito variano dalle 150 alle 200 euro e la sostituzione in se non è poi lunga ma bisogna per forza di cose cambiare anche la cinghia dei servizi e quasi sicuramente tutti i rulli posti su quella cinghia, fai controllare anche il meccanismo del tenditore automatico (se non erro sulle scenic ne è montato uno a molla) e la puleggia frizionata dell'alternatore(si bloccano spesso e vanno cambiate). Preparati ad un conto piuttosto salato data la necessità, nel 90% dei casi, di sostituire un pò di componenti.
Spero di esserti stato utile.
Rava
Spero di esserti stato utile.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!