Cosa intendi di preciso dicendo che anche il 1800 soffre a girare oltre una certa pressione? Sarà che è mattina ma non riesco a capire :chessygrin:.
La scelta del compressore mercedes in parte è spiegata dal fatto che ne ho uno già pronto che mi gira per l'officina e potrei cannibalizzarlo, lo staffaggio in effetti non sembra granchè complicato e la puleggia rimane un mezzo dubbio, la sfrutterei logicamente tenendola in continuo movimento azionata da un relè che attacca non appena giro il quadro. Un vantaggio buono che ci vedo è che richiede molti meno giri per generare una portata d'aria accettabile e di conseguenza scalda meno. Mah intanto continuo a leggere un pò in giro!
Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente a regola d'arte!
Rava
P.S.
la staffa ovale che si attacca all'inlet del compressore come viene fissata?
Rava
La scelta del compressore mercedes in parte è spiegata dal fatto che ne ho uno già pronto che mi gira per l'officina e potrei cannibalizzarlo, lo staffaggio in effetti non sembra granchè complicato e la puleggia rimane un mezzo dubbio, la sfrutterei logicamente tenendola in continuo movimento azionata da un relè che attacca non appena giro il quadro. Un vantaggio buono che ci vedo è che richiede molti meno giri per generare una portata d'aria accettabile e di conseguenza scalda meno. Mah intanto continuo a leggere un pò in giro!
Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente a regola d'arte!
Rava
P.S.
la staffa ovale che si attacca all'inlet del compressore come viene fissata?
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!