Rava86 Ha scritto:Cosa intendi di preciso dicendo che anche il 1800 soffre a girare oltre una certa pressione? Sarà che è mattina ma non riesco a capire :chessygrin:.
La scelta del compressore mercedes in parte è spiegata dal fatto che ne ho uno già pronto che mi gira per l'officina e potrei cannibalizzarlo, lo staffaggio in effetti non sembra granchè complicato e la puleggia rimane un mezzo dubbio, la sfrutterei logicamente tenendola in continuo movimento azionata da un relè che attacca non appena giro il quadro. Un vantaggio buono che ci vedo è che richiede molti meno giri per generare una portata d'aria accettabile e di conseguenza scalda meno. Mah intanto continuo a leggere un pò in giro!
Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo, veramente a regola d'arte!
Rava
P.S.
la staffa ovale che si attacca all'inlet del compressore come viene fissata?
Rava
grazie mille per i complimenti, per l'inlet vado a fare due fori passanti non filettati in corrispondenza dei due buchi filettati che stanno nell' inlet. per farlo aspetto un 'aiuto che con l'aspirapolvere si ciucci tutto il truciolo di alluminio.
per il 62 il problema è connesso, secondo me al fatto che di default richieda più energia per muoversi e che la cubatura del motore sia troppo piccola. il 45 considera che serve motori fino a 2500 cm cubici, quindi per i nostri è ok