Ciao a Tutti, finalmente ho risolto il problema sostituendo la pompa della benzina. Evidentemente la pompa era un po' "stanca" e non teneva la giusta pressione, adesso, basta mezzo giro e parte subito. Per quanto riguarda il relè, probabilmente la pompa vecchia "sporcava"i contatti non dando tensione alla pompa.
Altra cosa, attenzione perchè se fate una prova con il relè smontato e collegandolo a una batterie sentite che stacca e date per scontato che funziona, invece se sporco, non tiene il contatto chiuso, Quindi, non date assolutamente spray per pulire i contatti che peggiorate la situazione, ma con una striscia di carta fine da carrozieri pulite i contatti e poi date una bella soffiata con l'aria compressa e il relè tornra' a fare il suo mestiere. Io non mi ero accorto di questo particolare e ne avevo comperato uno nuovo (solo 123 Euro). Adesso mi ritrovo due relè perfettamente funzionanti.
Spero che questa esperienza possa essere utile anche a Voi. Ciao
Altra cosa, attenzione perchè se fate una prova con il relè smontato e collegandolo a una batterie sentite che stacca e date per scontato che funziona, invece se sporco, non tiene il contatto chiuso, Quindi, non date assolutamente spray per pulire i contatti che peggiorate la situazione, ma con una striscia di carta fine da carrozieri pulite i contatti e poi date una bella soffiata con l'aria compressa e il relè tornra' a fare il suo mestiere. Io non mi ero accorto di questo particolare e ne avevo comperato uno nuovo (solo 123 Euro). Adesso mi ritrovo due relè perfettamente funzionanti.
Spero che questa esperienza possa essere utile anche a Voi. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica