CJ_ Ha scritto:E' un lavoro che puoi fare tu benissimo.. ti infili sotto, allenti e molli le due viti e sganci il gommino. se le viti sono dure, mettici un pò di WD40 e lascia agire qualche minuto.
: Wink :
CJ_ sembrerà stupido, ma grazie al tuo post mi sono deciso a provare ad installare oggi la marmitta da solo, in casa!
In 1,15minuti l'ho montata!
Grazie mille per avermi detto che era una cosa fattibile, e lo è stata veramente!
Tanto WD40 utilizzato per allentare i 2 dadi e forza per sbloccare i 3 silent block (credo si chiamino cosi' i gommini che sorreggono la marmitta).
Per la cronaca, l'originale pesa 10kg contro i 6,5kg di Vi.Ci.
Grazie anche a Smoke per avermi consigliato di tenere la guarnizione stock tra le 2 flange, è andata su che è un piacere in quella realizzata dall'artigiano.
E devo dire che hanno fatto una splendida marmitta, perfetta.
Smontare l'originale ha fatto un poco incavolare, ma il montaggio della Vi.Ci. è stato fin troppo facile, la dima che hanno fatto è perfetta al millimetro!
Sono dei grandi artigiani, i miei complimenti, ottimi prodotti!
La differenza di sound rispetto all'originale ancora è udibile solo stando dietro l'auto; deve ancora aprirsi e cuocersi la bestiola!
In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto e del lavoro da me realizzato!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.