sicuramente dare l'incarico ad un esperto e la cosa più semplice e più redditizia, ma anche quella che ti da meno soddisfazione....
io mai darei un mio motore a terzi, anche a costo di doverlo fare 2 o 3 volte, ma io non faccio testo :haha:
tornando IT, ti consiglio di valutare molto bene tutto quello che fai, perchè variare solo l'RC senza variare altri parametri potrebbe in alcuni casi essere controproducente, di solito la prima cosa da correggere assieme all'RC sono le fasature degli assi a cam in modo particolare se intendi variarlo di molto...
quanto e come variarlo....
qui ci sono molte strade, in genere un aumento fino a 10,5:1 porta a molti benefici e poche controindicazioni, oltre questa soglia di solito si devono rivedere molti parametri...
anche vero che variare da 9 a 9,5 ti da pochi problemi e poca soddisfazione.....
io se posso cerco sempre di evitare la spianatura, preferisco giocare con le guarnizioni... ad esempio usando le multistrato che non solo non bruciano ma sono anche più robuste
cerca una discussione di YUZA sulla regolazioni degli assi a cam, che poi e passata all'argomento RC
inoltre c'è anche una discussione di GUINO sul'RC ed RDdinamico
infine qui trovi info utili per il tuo motore, nel caso decidessi di applicare la regola del "già che ci sono"
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post380122
io mai darei un mio motore a terzi, anche a costo di doverlo fare 2 o 3 volte, ma io non faccio testo :haha:
tornando IT, ti consiglio di valutare molto bene tutto quello che fai, perchè variare solo l'RC senza variare altri parametri potrebbe in alcuni casi essere controproducente, di solito la prima cosa da correggere assieme all'RC sono le fasature degli assi a cam in modo particolare se intendi variarlo di molto...
quanto e come variarlo....
qui ci sono molte strade, in genere un aumento fino a 10,5:1 porta a molti benefici e poche controindicazioni, oltre questa soglia di solito si devono rivedere molti parametri...
anche vero che variare da 9 a 9,5 ti da pochi problemi e poca soddisfazione.....
io se posso cerco sempre di evitare la spianatura, preferisco giocare con le guarnizioni... ad esempio usando le multistrato che non solo non bruciano ma sono anche più robuste
cerca una discussione di YUZA sulla regolazioni degli assi a cam, che poi e passata all'argomento RC
inoltre c'è anche una discussione di GUINO sul'RC ed RDdinamico
infine qui trovi info utili per il tuo motore, nel caso decidessi di applicare la regola del "già che ci sono"
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post380122