missilino10 Ha scritto:Il remus ha le valvole, può essere legale (valvole chiuse) o "godoremus" come lo definiscono sul forum, con le valvole aperte. Ovviamente è omologato solo a valvole chiuse...io lo monto da un po' di mesi e devo dire che anche a valvole chiuse la macchina ha acquisito un sound decisamente migliore, non mi resta che fare la prova con le valvole aperte, ma ho paura di dare troppo nell'occhio e già così mi sembra sufficientemente rumorosa (Anche se è un piacere per me). :chessygrin: (io monto anche CAI e filtro a pannello, anche se alla fine non ho notato un evidente incremento di rumorosità con queste modifiche)
I consiglio di Juri sono ottimi e precisi; se ti interessa il solo sound, il terminale è la prima cosa da sostituire, almeno IMHO. Ce ne sono tanti modelli, di vari prezzi e di varia "illegalità", c'è solo l'imbarazzo della scelta...
sì infatti Juri è stato molto preciso e gentile!! In effetti potrei iniziare con il terminale e poi fare modifiche a gradi. A me piace un suono basso, cupo e con gli scoppiettii... : Rolleyes : e questo mi sembrerebbe che corrisponda alle caratteristiche (anche se non è omologato va bene ugualmente...) http://www.mx5parts.co.uk/stainless-stee...-1988.html