qua trovi un comodo calcolatore per offset/canale
http://www.gtsparkplugs.com/WheelOffsetCalc.html
considera che gli oem da 17 della nc sono 7Jx55, questi che vorresti montare tu 8Jx40.
Ci sono quindi 27.70mm di sporgenza x ruota, come se mettessi distanziali da 25, anzi, 2.7 mm in più.
Non è per fare il gufo ma secondo me non ci stanno senza rollare il passaruota (=lavorare il bordo interno metallico con apposito strumento per ripiegarlo all'interno ed evitare contatti pneumatici-carrozzeria)con l'assetto stock, generalmente morbidoso, o se ci stanno con le 205/45, devi dare molto camber su entrambi gli assi
Imho sul 1.8 io non andrei oltre le 205 di serie, lo ammazzi. senza contare che 17x8 pesano di più (e aumentare le masse non sospese n è mai cosa buona e giusta)
Ma dei bei 16 a cui abbinare un assetto serio?
qualcosa un po JDM, perlomeno.
Quei cerchi li vedo bene su punto, golf, ibiza e compagnia bella, ma sulla mx proprio no...
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► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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