Fly Lemon Ha scritto:ù
Una Panamera non mi pare che abbia bisogno del Launch control...che fai, ti metti a fare gli spari da semaforo a semaforo con la moglie, i figli dietro e la spesa settimanale in bauliera?
penso che tale situazione rispecchi il 5% dell'utilizzo effettuato e concepito di una panamera, almeno nel panorama europeo.
quindi un launch control lo vedo più che giustificato, soprattutto su una una turbo.
Non lo vedo un'idiozia totale, anche perchè attualmente viene montato su auto che concettualmente sono esse stesse un'idiozia in un contesto come il mondo contemporaneo.
E' utilizzabile in alcuni trackday in cui la partenza non è lanciata. Al ring ad esempio lo si può sfruttare, basta fermarsi sulla sinistra dopo aver passato la chicane dei coni.
Permette di avere la partenza perfetta e di poter sfruttare in maniera ottimale tutta la potenza per un 0-100/0-200 per poter aver quel brivido in più, o sorriso...per chi ha una reazione diversa ed opposta.
Affermare con tutta convinzione che sentire la massima spinta meccanica di un motore è una cosa del tutto puerile e tamarra, sopratutto detto in tale bacino d'utenza, mi sa tanto di "volpe e l'uva"