alessioattorresi Ha scritto:E per finire di certo non sono io piccolo lavoratore 21 enne che ho fottuto il popolo in 60 anni di stato italiano ... E se proprio devi fare polemica manda una lettera a Roma a far la morale!!!
Flex Ha scritto:La legge italiana permette la soluzione scelta da Alessio di intestare l'auto ad un parente residente all'estero e circolare con delega di prestito, e' tutto assolutamente legale. Qualcuno avra' certamente notato negli ultimi anni l'incremento pazzesco di targhe RO e BG (io ne vedo sempre un paio posteggiate nella via sotto casa, ormai da anni). Pensate che siano tutti rumeni e bulgari "in transito" in italia ?
Cosi' come la soluzione del leasing tramite agenzia italo-tedesca, anche in questo caso tutto legale (si puo' circolare per 3 anni + 1 ovvero il tempo del leasing triennale, allo scadere o si cambia auto con altra in leasing oppure c'e' 1 anno di tempo per reimmatricolarla in italia), pratica adottata ormai da almeno 12 anni, non penserete che tutte le 6 e 8 cilindri BMW-Audi-Mercedes-Porsche che vi superano in autostrada ignorando i tutor siano davvero tutti tedeschi ?
Non c'e' nulla di illegale e quindi nulla di "immorale", e' solo uno dei vantaggi (pochi) dell'UE.
Ovviamente c'e' il rovescio della medaglia, ad es. per fare il leasing tedesco devi comunque acquistare auto nuove e cambiarle ogni 3 anni, proprio per mantenere il leasing, ha senso solo se uno ci lavora davvero con l'auto e la intesta ad azienda (scaricando cosi' parte del leasing), non per un privato che fa 10000 Km all'anno con la Miata e se la coccola per 3 o 4 lustri, o che comunque non vuole/puo' spendere decine di migliaia di euro ogni 3 anni per cambiarla nuova.
E altro esempio nel caso di Alessio, come scrivevo, dovra' stare attento a non farsela rimuovere altrimenti l'unico che la potra' recuperare dal deposito e' lo zio
Porto ad entrambi un esempio pratico.
Un mesetto fa in università ho trovato la macchina segnata e un faro rotto,dopo qualche giorno qualcuno mi ha lasciato un biglietto con un numero di targa,io tutto felice torno a casa e tento di risalire all'intestatario dell'auto e cosa scopro? La targa è di un formato non valido. Faccio qualche ricerca (anche grazie all'aiuto del forum) e scopro che il "form factor" della targa è di un paese straniero,non ricordo se romania,bulgaria o polonia.
Quindi,l'ho amabilmente preso nel cu&o
EDIT: ovviamente se il furbetto avesse avuto targa italiana ora mi troverei paraurti,fiancata e fanale belli che rimborsati.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.