Fabiolous Ha scritto:Alla faccia del dormire largo! Ho visto le foto su internet e ci fai un party li! :haha:
Sì, in effetti ci abbiam dormito in 7 tra dentro e veranda... :haha:
Ma non è una tenda comoda da portare in giro a piedi, pesa una tonnellata! Però ha alcune genialate, tipo che la struttura portante è dentro al telo esterno (comodo quando arrivi e sta piovendo: tiri fuori il telo esterno, infili i tre pali, stendi il tunnel, pianti due picchetti e il resto lo fai da dentro all'asciutto) o la veranda con il "pavimento" staccabile (è capitato di ricoverare moto di amici).
Immagino che ora ci siano soluzioni migliori di quella, non ho seguito le evoluzioni.
Citazione:Ma ci sono delle regole da rispettare?
Mi pare che il camping selvaggio sia vietato o sbaglio.
A parte che non mi pare il massimo dormire in un boschetto solo soletto... sono mie seghe mentali?
Non è la paura degli animali, ma quello delle persone!
Allora, di sicuro ci sono regole da rispettare soprattutto se sei in Parchi Naturali o simili. Un tempo si poteva (era tollerato) il campeggio "di emergenza", ovvero montare la tenda dopo il tramonto e toglierla prima dell'alba, non so se sia ancora così.
Per quanto riguarda il dormire nei boschi, i rischi più grossi sono:
- che ti dai fuoco perchè ti addormenti vicino al fuoco in un bel saccoapelo sintetico
- che lasci pattume biodegradabile in giro e i cinghiali vengono a mangiare
- i giovani del paese che vengono a rompere i *****
- che rimani senz'acqua
Ocio soprattutto ai fuochi, ci son posti in cui è vietato (forse ovunque?) e ti dan delle multe che ti drizzano la schiena.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...