yuza Ha scritto:Personali no, ma frequento il forum RsClub (audi) e se ne è parlato spesso, e diversi hanno lamentato il problema (e l'esborso per rifare il motore...).
Dal 2008 (ti riporto quello che ho letto, ambasciator non porta pena!) hanno modificato l'aberino, che non si consuma più, e hanno risolto il problema. Ma siccome si presentava con l'usura (oltre i 100mila km) Audi (VW) non lo riconosce come difetto e non ha mai fatto campagne di richiamo. La percentuale di auto col problema non la so, magari sono poche decine a fronte di centinaia di migliaia di auto vendute, ma potendo prendere un 2008 mi toglierei il dubbio.
Tra l'altro Audi non è nuova a questi comportamenti (2.5 V6 Tdi con gli alberi a camme che si consumano, 2.0 Tdi che brucia la testa, che smette di pompare olio, che fotte gli iniettori, le turbine sui 1.9 Tdi......)
Ma sostituendo la pompa olio se il problema non si è ancora manifestato sarebbe a posto penso... il vero interogativo è se magari la macchina ha già manifestato il problema e c'è stato danno...
A Backtothefuture: come hai potuto vedere sono il primo che non ha fatto di tutta l'erba un fascio con quello che hai quotato... peccato solo per il dubbio sull pompa olio a questo punto...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)