Si aggiungono anche, già acquistati:
- lubrificante motore Amsoil (AZO) 0W-30 _______________________________________ 5 litri (4 più 1 di riserva)
- lubrificante trasmissione Motul Gear 300 75W-90 ________________________________ 2 litri
- lubrificante differenziale Motul Gear 300 75W-90 LS ______________________________ 1 litro
- liquido refrigerante Motul Inugel Optimal _______________________________________ 7 litri (6 più 1 di riserva)
- liquido idroguida Fuchs Titan ATF 5000 SL _____________________________________ 1 litro *
- liquido freni Motul Dot 5.1 Brake Fluid _________________________________________ 2 litri **
- candele Denso Iridium Tough VK20 ____________________________________________ 4 (confezione da 4)
- filtro olio UFI
- filtro carburante UFI
[ andrebbe cambiato anche il:
- filtro aria _________________________________________________________________
ma personalmente ho un filtro rigenerabile BMC ]
* lo cambio perchè per modificare l'aspirazione avevo dovuto aggiungere del liquido Repsol minerale (Dexron II) magari diverso da quello originale,lo sostituisco con questo Fuchs 100% sintetico
** vorrei cambiare completamente il liquido dei freni, quanti litri occorrono?
Nota: riguardo quanto sopra elencato ho cercato di scegliere il meglio, reputo sia importantissimo puntare sulla max qualità di tutto ciò che è liquido e ad esso legato (i filtri), ecco perchè cambio del tutto anche il liquido refrigerante.
Siti usati: www.opieoils.co.uk e www.vbmotors.it
(spesi circa 250€ !)
- lubrificante motore Amsoil (AZO) 0W-30 _______________________________________ 5 litri (4 più 1 di riserva)
- lubrificante trasmissione Motul Gear 300 75W-90 ________________________________ 2 litri
- lubrificante differenziale Motul Gear 300 75W-90 LS ______________________________ 1 litro
- liquido refrigerante Motul Inugel Optimal _______________________________________ 7 litri (6 più 1 di riserva)
- liquido idroguida Fuchs Titan ATF 5000 SL _____________________________________ 1 litro *
- liquido freni Motul Dot 5.1 Brake Fluid _________________________________________ 2 litri **
- candele Denso Iridium Tough VK20 ____________________________________________ 4 (confezione da 4)
- filtro olio UFI
- filtro carburante UFI
[ andrebbe cambiato anche il:
- filtro aria _________________________________________________________________
ma personalmente ho un filtro rigenerabile BMC ]
* lo cambio perchè per modificare l'aspirazione avevo dovuto aggiungere del liquido Repsol minerale (Dexron II) magari diverso da quello originale,lo sostituisco con questo Fuchs 100% sintetico
** vorrei cambiare completamente il liquido dei freni, quanti litri occorrono?
Nota: riguardo quanto sopra elencato ho cercato di scegliere il meglio, reputo sia importantissimo puntare sulla max qualità di tutto ciò che è liquido e ad esso legato (i filtri), ecco perchè cambio del tutto anche il liquido refrigerante.
Siti usati: www.opieoils.co.uk e www.vbmotors.it
(spesi circa 250€ !)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]