stefano115 Ha scritto:che copione... non hai resistito e.....
come va adesso la macchina??? sale meglio di giri vero!!?!?! poi sul 1.8 sicuramente la resa è ancora maggiore!!!
HIHIHI...:chessygrin:
Guardate...non mi voglio sbilanciare sugli effettivi benefici sulle prestazioni...datemi un pò di tempo. Ho fatto un pò ti città e di autostrada ed oggi fa un caldo boia!
Sulla perdita ai bassi posso dirvi che probabilmente ve ne accorgete se mettete la macchina sui rulli oppure se avete un laboratorio di CSI Miami sul piede!
In alto la macchina va... è sempre andata ed è sempre la solita schiappa! :chessygrin:
Mi sa che l'effettivo beneficio sta nel mezzo... con la mia guida a filo d'acceleratore e cambi a 2000-2500, ho notato meno fatica e più linearità d'erogazione.
Sound... considerando che ho tolto il tagliafiamma è ovvio che si ascolta ogni singolo borbottio o scoppiettio della macchina (specialmente in rilascio)... lo trovo abbastanza comodo perchè riesci a capire meglio come sta girando il motore.
Da ferma non si sente sulla... la prima accelerata è a metà strada tra un orso ed il risucchio di uno sciacquone del cesso... poi si assotiglia passando inosservata fino ai 2500 con un suono più metallico che cupo... poi fa la voce più grossa ma sempre molto omogeneo e un pò più cupo. Sopra i 140km ringhia.
Inutile dire che è solo un intervento che andrà coadiuvato da un'aspirazione ed una mappatura ad oc... per ora si fa un pò di rumore e si spera che scaldi di meno.