Cambiare le pastiglie dei freni a disco dell'mx5 non è un'operazione complessa.
Specialmente le anteriori.
Si deve solo smontare e rimontare tutto nell'ordine, ricordandosi di recuberare le piastrine antifischio dalle vecchie pastiglie se quelle che andiamo a mettere non sono originali.
Credo che le originali siano le uniche che vengono fornite con tutte le mollettine e le piastrine.
Poi per il resto sono come tutte le altre pastiglie.
Si smonta la parte flottante della pinza, si spinge indietro il pistone per far posto al maggior spessore del nuovo materiale d'attrito, e si rimonta il tutto.
Per le posteriori posso parlare solo della NB.
OCCHIO A QUELLA CAVOLO DI REGOLAZIONE, è una vite esagonale mascherata da bullone mi sembra da 14. Va tolto il bullone che fa da tappo, poi svitata la vite sottostante con una chiave a brugola altrimenti il pistone non arretra.Poi una volta rimontate le nuove pastiglie va fatta la regolazione in senso inverso, fino a che quasi le pastiglie non accarezzano il disco. Adesso che lo so è facilissimo, se non lo scopri e non fai il meccanico di mestiere ci impazzisci per bene.
Specialmente le anteriori.
Si deve solo smontare e rimontare tutto nell'ordine, ricordandosi di recuberare le piastrine antifischio dalle vecchie pastiglie se quelle che andiamo a mettere non sono originali.
Credo che le originali siano le uniche che vengono fornite con tutte le mollettine e le piastrine.
Poi per il resto sono come tutte le altre pastiglie.
Si smonta la parte flottante della pinza, si spinge indietro il pistone per far posto al maggior spessore del nuovo materiale d'attrito, e si rimonta il tutto.
Per le posteriori posso parlare solo della NB.
OCCHIO A QUELLA CAVOLO DI REGOLAZIONE, è una vite esagonale mascherata da bullone mi sembra da 14. Va tolto il bullone che fa da tappo, poi svitata la vite sottostante con una chiave a brugola altrimenti il pistone non arretra.Poi una volta rimontate le nuove pastiglie va fatta la regolazione in senso inverso, fino a che quasi le pastiglie non accarezzano il disco. Adesso che lo so è facilissimo, se non lo scopri e non fai il meccanico di mestiere ci impazzisci per bene.