Cagi Ha scritto:Pensala come vuoi... continui ad insistere che LE (plurale) sonde non sono piu' funzionali... La prima sonda che e' quella piu' importante continua a fare il suo lavoro indipendentemente dal kat e dall'ingannatore che si monta sulla seconda...
Se anche fosse che mi si rompe il secondo kat e le sonde non me lo dicono come su tutte le auto eruro 2 e precedenti me ne accorgo a revisione... torno indietro faccio quello che devo fare e poi rifaccio la revisione... non ho mai avuto notti insonni al pensiero che mi si rompa il secondo kat e me ne accorgo a revisione, mi venisse la paura passo dal meccanico e faccio un controllo veloce dei gas prima della rev, tra l'altro questo puo' succedere anche sulla tua che ha le due sonde.
Statisticamente dalla NBFL in poi che monta le due sonde sono molti di piu' i proprietari che hanno avuto problemi e sostituzione della seconda sonda che del kat.
Aggiungo una piccola nota, la mia (NC) ha passato la revisione con i collettori scatalizzati e con la prima lambda (che è un AFR, e quindi è quella che serve alla centralina per fare la carburazione) non funzionante.
Quindi con la sonda funzionante non ci vedo grossi problemi se non quelli di fare il test con la macchina accesa da qualche minuto per poter scaldare decentemente, e quindi portarlo a temperatura di lavoro, il catalizzatore sul midpipe.
NC LE