guarda il 3d "la miata di stefast" lui ce l'ha, e ha tolto la leva OEM e montato una leva nuova con pompante.
se no se cerchi su google "mx5 hydro handbrake" ti vengono fuori vari risultati anche da UK... lì però al 99% tengono la leva OEM così com'è e montano l'idraulico separato, praticamente hanno 2 leve del freno a mano, questo perché lì non è illegale l'idraulico ma bisogna mantenere il meccanico.
io ho in mente un progetto diverso, ma credo che non lo farò a breve perché ho già speso troppo ultimamente e devo anche cambiare la capotte il mese prossimo.
comunque io voglio smontare i cavi del sistema meccanico, mantenere la leva OEM con il tasto di bloccaggio.
prendere una pompa da mettere all'interno del portaoggetti del tunnel, fare uscire dal tunnel la barra di azionamento e fissarla alla leva.
così resta tutto nascosto e si mantiene anche il blocco da parcheggio in modo da passare la revisione senza problemi.
i problemi sono pochi ma ci sono:
1) pur mantenendo il sistema di bloccaggio non posso parcheggiare in sicurezza col freno a mano perché l'impianto perde man mano pressione, c'è da capire quanta ne perde e in quanto tempo.
2) mantenendo il sistema di bloccaggio non potrei tirare e mollare il freno senza premere il tasto, la cosa mi disturba poco tanto non faccio drifting e non mi interessa, ma lo vorrei solo per avere un freno che frena a bestia quella volta che serve.
3) va valutato bene come fare il circuito
sul punto 3, pensavo di togliere l'intero tubo in rame che parte dalla pompa a pedale e arriva allo sdoppiatore sulla pinza posteriore destra, sostituirlo con un tubo in treccia che devia verso la pompa freno a mano, e fa praticamente un ponte sul freno a mano...
non so però se questo porta ad avere il freno come quello di stefast che se non ricordo male, quando lo tira, esclude l'impianto normale, in poche parole a freno a mano tirato le ruote davanti non frenano neanche premendo il pedale...
l'alternativa sarebbe mantenere il circuito così com'è e sotto l'abitacolo sdoppiare il tubo, una parte continua come ora, l'altra va al freno a mano e poi torna indietro a ricollegarsi, col tubo principale...
tu hai qualche conoscenza più di me sulle possibili conseguenze che si possono avere?
se no se cerchi su google "mx5 hydro handbrake" ti vengono fuori vari risultati anche da UK... lì però al 99% tengono la leva OEM così com'è e montano l'idraulico separato, praticamente hanno 2 leve del freno a mano, questo perché lì non è illegale l'idraulico ma bisogna mantenere il meccanico.
io ho in mente un progetto diverso, ma credo che non lo farò a breve perché ho già speso troppo ultimamente e devo anche cambiare la capotte il mese prossimo.
comunque io voglio smontare i cavi del sistema meccanico, mantenere la leva OEM con il tasto di bloccaggio.
prendere una pompa da mettere all'interno del portaoggetti del tunnel, fare uscire dal tunnel la barra di azionamento e fissarla alla leva.
così resta tutto nascosto e si mantiene anche il blocco da parcheggio in modo da passare la revisione senza problemi.
i problemi sono pochi ma ci sono:
1) pur mantenendo il sistema di bloccaggio non posso parcheggiare in sicurezza col freno a mano perché l'impianto perde man mano pressione, c'è da capire quanta ne perde e in quanto tempo.
2) mantenendo il sistema di bloccaggio non potrei tirare e mollare il freno senza premere il tasto, la cosa mi disturba poco tanto non faccio drifting e non mi interessa, ma lo vorrei solo per avere un freno che frena a bestia quella volta che serve.
3) va valutato bene come fare il circuito
sul punto 3, pensavo di togliere l'intero tubo in rame che parte dalla pompa a pedale e arriva allo sdoppiatore sulla pinza posteriore destra, sostituirlo con un tubo in treccia che devia verso la pompa freno a mano, e fa praticamente un ponte sul freno a mano...
non so però se questo porta ad avere il freno come quello di stefast che se non ricordo male, quando lo tira, esclude l'impianto normale, in poche parole a freno a mano tirato le ruote davanti non frenano neanche premendo il pedale...
l'alternativa sarebbe mantenere il circuito così com'è e sotto l'abitacolo sdoppiare il tubo, una parte continua come ora, l'altra va al freno a mano e poi torna indietro a ricollegarsi, col tubo principale...
tu hai qualche conoscenza più di me sulle possibili conseguenze che si possono avere?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal