piettrolino Ha scritto:VENOMdrift Ha scritto:Ma la mia domanda è...quanto si spende in uno swap? Xk con motori delle stessa casa spesso si fa prima perchè gli attacchi son gli stessu, plg&play e il gioco è fatto...ma con gli altri? con quali c'è meno bordello nel piazzare?.... se i lavori li fai tu, a tempo perso, con calma, in "economia", è un discorso. se porti il tutto da un preparatore, che la comincia e la finisce (e ci mette comunque bei giorni) il discorso è un altro. di plug&play ci sono solo i motori mazda, e solo quelli per la mx5 (anche quello della 323 con varie modifiche è swappabile però).
Io ho fatto tutto da solo, in un'officina di un carrozziere amico che era in vacanza,
tempo totale 3 settimane,
ho preso una FL del 2004 Milestone dal demolitore (era anche poco rotta e l'avrei riparata uso pista, ma ho dovuto rendergli il telaio)
1a settimana smontaggio completo della FL, compreso impianto elettrico, e parti non compatibili con NA (sportelli, baule, ecc...)
2a settimana smontaggio completo della NA, lasciando solo ciò che era "verniciato di rosso"
3a settimana "operazione Frankenstein", riassemblaggio della NA con i componenti della FL
impianto elettrico completo,
cruscotto,
interni,
motore in blocco con cambio, albero di tramissione, differenziale e ponte posteriore completo fino ai freni
l'unica cosa meccanica del '91 reinstallata sono state le sospensioni anteriori e la culla sotto al motore...
è stata durissima, per fortunaogni tanto veniva qualche amico a salutare, confortami e darmi una mano nelle cose impossibili da fare da solo, tipo sollevamenti vari...
Magari un giorno scriverò un articolo...
Ciao ciao
Ps: anche quello della 323 sarebbe tosto...basta cambiare alcuni accessori del motore, (coppa dell'olio, copri testa e servizi...) un mio amico ne aveva diverse, una addirittura era la versione GTR e aveva più di 250cv...
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO