Ecco, una cosa da considerare è anche: cosa voglio ottenere dalla macchina? Perché una macchina con gomma stretta ed alta è molto prevedibile e perde aderenza a velocità basse, quindi ogni curva è un sorriso, specie su strada, dove le velocità permesse dalle semislick mettono seriamente a rischio la patente.
Per i tempi in pista... Il discorso è diverso, più larga è la gomma più si va veloci (entro certi limiti, se montate dei "rulli" con 110 cavalli non andate proprio!) ma attenzione a non voler usare anche in pista le stesse spalle basse che si usano su strada, perché la carcassa della gomma è molto più rigida e l'auto diventa imprevedibile al limite.
Sulle Lotus la spalla delle gomme anteriori è /50, per esempio, posteriori /45, fino a 260 cavalli. Auto leggera e motore centrale: è necessario che sia prevedibile.
Per i tempi in pista... Il discorso è diverso, più larga è la gomma più si va veloci (entro certi limiti, se montate dei "rulli" con 110 cavalli non andate proprio!) ma attenzione a non voler usare anche in pista le stesse spalle basse che si usano su strada, perché la carcassa della gomma è molto più rigida e l'auto diventa imprevedibile al limite.
Sulle Lotus la spalla delle gomme anteriori è /50, per esempio, posteriori /45, fino a 260 cavalli. Auto leggera e motore centrale: è necessario che sia prevedibile.