Io mettevo l'HT quando avevo la capote messa male e non più perfettamente impermeabile.
Poi quando ne ho messa un'altra l'ho venduto, dato che il piacere di andare in TD d'inverno è indescrivibile, soprattutto con la neve sulle strade! :chessygrin:
Ad ogni modo per montare/smontare l'HT (ci si riesce da soli, ma per non rischiare di far danni sbattendolo sulla carrozzeria, meglio essere in 2) si impiega un minuto circa. Per metterlo basta aprire la capote, appoggiare l'HT sui funghetti e chiudere i ganci; per toglierlo idem (al contrario :happy. Quando lo montavo, io usavo l'accortezza di stendere sopra la capote (incastrandolo tra le pieghe) un tessuto nero e spesso, sia per prevenire lo scolorimento dell'interno, sia per proteggere capote e lunotto quando caricavo oggetti sulla "cappelliera".
Gli ultimi anni ho invece preferito smontare la capote (con la pratica e con gli attrezzi pronti sul posto ci vuole mezz'ora al massimo) ottenendo un vano di carico molto più ampio e pratico.
Comunque a mio avviso è inutile togliere l'HT al solo scopo di "far sgranchire le gambe" alla capote... come detto basta metterlo con la capote ben pulita ed asciutta.
Poi quando ne ho messa un'altra l'ho venduto, dato che il piacere di andare in TD d'inverno è indescrivibile, soprattutto con la neve sulle strade! :chessygrin:
Ad ogni modo per montare/smontare l'HT (ci si riesce da soli, ma per non rischiare di far danni sbattendolo sulla carrozzeria, meglio essere in 2) si impiega un minuto circa. Per metterlo basta aprire la capote, appoggiare l'HT sui funghetti e chiudere i ganci; per toglierlo idem (al contrario :happy. Quando lo montavo, io usavo l'accortezza di stendere sopra la capote (incastrandolo tra le pieghe) un tessuto nero e spesso, sia per prevenire lo scolorimento dell'interno, sia per proteggere capote e lunotto quando caricavo oggetti sulla "cappelliera".
Gli ultimi anni ho invece preferito smontare la capote (con la pratica e con gli attrezzi pronti sul posto ci vuole mezz'ora al massimo) ottenendo un vano di carico molto più ampio e pratico.
Comunque a mio avviso è inutile togliere l'HT al solo scopo di "far sgranchire le gambe" alla capote... come detto basta metterlo con la capote ben pulita ed asciutta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)