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1.8 Rapporto di compressione
#14
GTman Ha scritto:Riguardo il termine "lucidare i condotti" non prenderlo alla lettera, conosco lo strato limite, in parole povere fa in modo che il condotto sia più "scivoloso" e quindi accelleri il flusso. Si, i condotti sono rugosi, ma bisogna vedere quanto rugosi..., per rugosità io intendo quella ottenuta da una sabbiatura media, la rugosità originale non credo che sia così, sicuramente è troppo rugoso...
Riguardo i condotti di scarico delle valvole, li non c'è bisogno dello strato limite, anzi più sono lucidi meglio defluiscono i gas e con più fatica si creano delle incrostazioni.
Ma più che altro quello che farò e raccordatura tra le varie parti eliminado gli scalini, anche se mi hanno detto che questi motori già di loro sono fatti abbastanza bene...

Ok, allora siamo d'accordo Thumbup

Gagio Ha scritto:Si fa come ho detto, poi si decide se:

1) aumentare il RC ordinando una guarnizione della testa piu' bassa (il che riduce il volume CAMERA)
2) ridurre il RC ordinando una guarnitesta piu' alta (il che aumenta il volume CAMERA)

In funzione di come variate il volume CAMERA, ottenete una variazione del valore di RC.

La parte che vai ad aggiungere/togliere con la guarnizione è cilindrica vero? Cioè in altre parole il foro della guarnizione è tondo?
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