yuza Ha scritto:Forse non state cogliendo lo spirito o il senso di quello che intendo dire.Yuza, noi cogliamo in pieno. E abbiamo anche tutti (tranne alex) messo il nostro "culometro" sulle varie compressate e turbizzate che ci sono in giro.
È ovvio che non mi aspetti che si possano ottenere grandi guadagni, forse un 10% di incremento è alla portata, ma credo che un motore "rivisto" e ottimizzato per i medi regimi, pronto e reattivo all'apertura del gas, con una erogazione piena e corposa, sia di per sé una figata e regali grandi emozioni e piacere di guida.
In tanti abbiamo anticipato a 14gradi, messo filtro e scarico sportivo per guadagnare quanto? 5cv? Peró la migliore prontezza e il sound danno la sensazione di un guadagno molto maggiore (e un po' è effetto placebo)
Se poi sul banco a piena apertura e massimo carico si ottengono 5Nm, 10 o 20 non è tanto importante.
O meglio, è importante visto che non è economico, voglio dire che il "culometro" mi interessa più della rullata
Attualmente l'auto di lo/rez (per la categoria "volumetrici") e la turbo di Yan (theracer, per la categoria "turbo") sono quanto di piu' vicino esista alle parole da te scritte
Alberto