Allora continuando a cercare ho trovato un thread interessante:
http://forum.mazda6club.com/2-3l-i-4/248...ock-2.html
qui si vede come è fatto il VVT dentro... e dire che mazda lo vende solo intero perche' è un pezzo ad alta precisione... ma va' a ciapà i rat! :haha:
e come si puo' risolvere caserecciamente il problema con un bel cuneo di plastica... e anche delle idee su come sistemarlo.
quasi quasi ci provo quando ho un po di tempo.
l'idea piu pulita sarebbe metterci una puleggia fissa del 1.8, ma non so se si puo' e se il gioco vale la candela... il cuneo è a costo zero.
altra cosa: il solenoide di controllo è quel sensore che c'è sulla testa vicino alla puleggia? se lo stacco magari smette... o succede qualcosa di brutto brutto...
http://forum.mazda6club.com/2-3l-i-4/248...ock-2.html
qui si vede come è fatto il VVT dentro... e dire che mazda lo vende solo intero perche' è un pezzo ad alta precisione... ma va' a ciapà i rat! :haha:
e come si puo' risolvere caserecciamente il problema con un bel cuneo di plastica... e anche delle idee su come sistemarlo.
quasi quasi ci provo quando ho un po di tempo.
l'idea piu pulita sarebbe metterci una puleggia fissa del 1.8, ma non so se si puo' e se il gioco vale la candela... il cuneo è a costo zero.
altra cosa: il solenoide di controllo è quel sensore che c'è sulla testa vicino alla puleggia? se lo stacco magari smette... o succede qualcosa di brutto brutto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.