rispondo ad entrambi:
@maca: un po si sbilancia... anche se il raggio è piccolo e i giri pochi (meta' quelli del motore) diciamo che il cuneo potrebbe essere un tentativo disperato. se lo metti e smette sei certo che sia il VVT. se continua è altro. (tendicatena, il maggior indiziato)
@edo: pare che il problema sia che il perno che tiene fissa la girante interna rispetto al cestello esterno asoli il foro in quest'ultimo facendogli prendere gioco, ma non capisco perche' una cosa simile appaia subito dopo una tirata nè perche' lo faccia sempre.
se qualcuno lo sa mi dice come funziona quel pezzo li? io ho pensato che dell'olio in pressione entra tra i lobi e modifica la posizione relativa dei due cestelli, anticipando l'abero di aspirazione.
pero' se fosse cosi perche' fa rumore anche dando gas? se c'è olio non dovrebbe piu sentirsi il tic tic...
@maca: un po si sbilancia... anche se il raggio è piccolo e i giri pochi (meta' quelli del motore) diciamo che il cuneo potrebbe essere un tentativo disperato. se lo metti e smette sei certo che sia il VVT. se continua è altro. (tendicatena, il maggior indiziato)
@edo: pare che il problema sia che il perno che tiene fissa la girante interna rispetto al cestello esterno asoli il foro in quest'ultimo facendogli prendere gioco, ma non capisco perche' una cosa simile appaia subito dopo una tirata nè perche' lo faccia sempre.
se qualcuno lo sa mi dice come funziona quel pezzo li? io ho pensato che dell'olio in pressione entra tra i lobi e modifica la posizione relativa dei due cestelli, anticipando l'abero di aspirazione.
pero' se fosse cosi perche' fa rumore anche dando gas? se c'è olio non dovrebbe piu sentirsi il tic tic...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.