durobambam Ha scritto:Avendo uno dei 10 unici rivenditori ufficiali Nokian su tutto il territorio nazionale a soli 25Km da casa mia, ho voluto provare tali gomme.Novità?
Partiamo dal prezzo, essendo distributore ufficiale mi ha fatto un prezzone; 60euro a gomma inclusa valvola nuova, montaggio, pesi ed equilibratura.
Modello Nokian V in misura 195/50 R15.
Ecco il link:
http://www.nokiantyres.com/tyre?id=1036 ... e=Nokian+V
Ed ecco le mie gomme appena installate:
Prima di queste montavo Michelin Pilot Exalto PE2 stessa misura.
Percorsi quasi 60.000Km ma alla fine le gomme erano dure (tenute per 4 anni) quindi l'auto era molto sottosterzante da circa 20.000Km; l'anteriore purtroppo partiva che era un piacere!
Però da nuove fino ai 40.000Km nulla da eccepire per rumorosità e tenuta, solo che la spalla era veramente morbida!
Ottima la tenuta su asfalto asciutto con gomme che "telefonano" abbastanza in anticipo prima di mollare.
Nel bagnato buone fino ai 40.000Km poi pessime.
Allora il mio gommista mi ha fatto vedere le "V" nuove a confronto con le "PE2" sempre nuove in egual misura.
La spalla della Michelin si piega facilmente con una mano, molto morbida, non mi aspettavo una cosa del genere!
Mentre la Nokian è bella rigida ed è difficile da piegare con una sola mano!
Ora tra 1000 Km mi recherò nuovamente da lui per fare l'assetto Magneto!
Pressione attuale di gonfiaggio: 2,1 davanti e 1,9 dietro.
Ora ho fatto solo 50Km, non posso dire come mi trovo, le gomme si stanno assestando ed ancora sono nuovissime.
In ogni caso sembrano confortevoli ed il disegno del battistrada è stato sviluppato assieme a Bridgestone.
A presto per ulteriori impressioni di guida!
In ogni caso mi ritengo soddisfatto!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.