I Bilstein B8 sono del tipo monotubo a corsa ridotta mentre i Vogtland, pur essendo un prodotto valido, sono sviluppati con tecnologia meno raffinata del tipo "bitubo". Probabilmente sono più simili ai Koni Sport "gialli".
Ti riporto il mio parere: io ho i coilover monotubo delle Bilstein i PSS10 e ho avuto modo di provare sulla NC i Tein "bitubo" e i Koni Sport, personalmente i monotubo sono decisamente superiori anche su strade di tutti i giorni. Pertanto ti consiglierei di montare i Bilstein anche se con delle molle tipo le Eibach-Pro sicuramente alzi il prezzo di acquisto.
Nota: l'abbassamento dato dai Koni Sport con le Eibach è di circa 1cm in più a parità di molle su altri ammortizzatori tipo i B8 o i Tokiko. Pare che la differenza sia dovuta alla tecnologia "bitubo" usata da Koni. Forse anche i Vogtland hanno questo effetto, quindi tieni presente questa cosa se l'abbassamento più marcato può essere o meno un problema.
Ti riporto il mio parere: io ho i coilover monotubo delle Bilstein i PSS10 e ho avuto modo di provare sulla NC i Tein "bitubo" e i Koni Sport, personalmente i monotubo sono decisamente superiori anche su strade di tutti i giorni. Pertanto ti consiglierei di montare i Bilstein anche se con delle molle tipo le Eibach-Pro sicuramente alzi il prezzo di acquisto.
Nota: l'abbassamento dato dai Koni Sport con le Eibach è di circa 1cm in più a parità di molle su altri ammortizzatori tipo i B8 o i Tokiko. Pare che la differenza sia dovuta alla tecnologia "bitubo" usata da Koni. Forse anche i Vogtland hanno questo effetto, quindi tieni presente questa cosa se l'abbassamento più marcato può essere o meno un problema.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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