Il torsen si rompe. O almeno a me hanno detto che il mio è rotto...
Premessa: uso dell'auto giornaliero, almeno sei pistate l'anno, tanti raduni, tanti modi per sfruttarlo. Cambiato l'olio a Maggio con olio full synth da mx5parts.
Sintomi: 2 rumori: 1 rumore di trascinamento, 1 rumore ciclico (stump leggero, si sente anche la scossa sul telaio) nelle curve a sx in trazione. lo stump aumenta di frequenza se si stringe il raggio di curvatura, e di intensità se si applica più coppia.
Ottobre: smontato il diff e montato un open, spariti entrambi i rumori. Olio trovato nero + limatura di ferro. Secondo il mecca i cuscinetti son sani ma il torsen no.
Soluzione: OS Giken.
Ragà, se mi dite che il "cuore" non è rotto, recupero un po' di danaro!!!
Premessa: uso dell'auto giornaliero, almeno sei pistate l'anno, tanti raduni, tanti modi per sfruttarlo. Cambiato l'olio a Maggio con olio full synth da mx5parts.
Sintomi: 2 rumori: 1 rumore di trascinamento, 1 rumore ciclico (stump leggero, si sente anche la scossa sul telaio) nelle curve a sx in trazione. lo stump aumenta di frequenza se si stringe il raggio di curvatura, e di intensità se si applica più coppia.
Ottobre: smontato il diff e montato un open, spariti entrambi i rumori. Olio trovato nero + limatura di ferro. Secondo il mecca i cuscinetti son sani ma il torsen no.
Soluzione: OS Giken.
Ragà, se mi dite che il "cuore" non è rotto, recupero un po' di danaro!!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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