discorso generico :
se non erro il passaggio e/o il cambio olio da quello vecchio o esausto di serie da quello nuovo di diverso tipo più evoluto dovrebbe essere graduale , soprattutto nel caso di meccanismi datati. Prima di passare a un full synt si dovrebbe fare un passaggio intermedio per lavare le impurità che si distaccano. Solo dopo un po' si dovrebbe ricambiare l'olio e passare a quello definitivo.
detto questo : un torsen si rompe se portato al limite di usura ovviamente... che però è molto elevato.
io ritengo che le cause della rottura di un differenziale NON usurato siano da imputarsi ad una errata lubrificazione.
se non erro il passaggio e/o il cambio olio da quello vecchio o esausto di serie da quello nuovo di diverso tipo più evoluto dovrebbe essere graduale , soprattutto nel caso di meccanismi datati. Prima di passare a un full synt si dovrebbe fare un passaggio intermedio per lavare le impurità che si distaccano. Solo dopo un po' si dovrebbe ricambiare l'olio e passare a quello definitivo.
detto questo : un torsen si rompe se portato al limite di usura ovviamente... che però è molto elevato.
io ritengo che le cause della rottura di un differenziale NON usurato siano da imputarsi ad una errata lubrificazione.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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