Brunix Ha scritto:Come si vede le soluzioni ci sono,basta essere un minimo accorti.
Altra cosa è se ti svegli il giorno prima della nevicata (oggi il gommista qui in zona è sommerso di imbecilli che esigono il montaggio delle gomme da neve perchè "hanno detto che domani nevica"), in questo caso ti arrangi.
Tutte le tesi complottistiche ve le lascio volentieri
Certo, anche io mi so arrangiare con soluzioni fai da te, ma quante persone "normali" lo fanno?
Settimana scorsa ho convinto mio papà che potevo montargli io il treno di cerchi da neve invece di dare 20€ al gommista, non gli pareva vero...
Poi non parlo di complotto, faccio solo notare che c'è un problema (quando nevica anche poco il traffico va in tilt, perchè questo è il problema, non si muore per non avere montato le gomme da neve, il casco è un discorso diverso) e che tra le tante soluzioni intelligenti si sceglie quella che sposta il "costo" della sicurezza sull'utente finale, tra l'altro sollevando i gestori delle strade dall'obbligo, e relativi costi, di assicurare la pulizia delle stesse.
Avessimo i servizi e la gestione della rete stradale che hanno altri paesi le termiche le userebbe solo chi abita in montagna, non sarebbero neanche prese in considerazione da chi abita e lavora a Milano, dove ad andar male cadono 5 cm di neve all'anno!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA