Gagio Ha scritto:Non capisco la polemica sull'economia che deve girare, o meglio, comprendo che possa derivare da un'analisi di primo acchitto: ma se ci pensate, in fondo, quando monti le invernali non consumi le estive, si tratta di dotarsi di un cambio gomme in piu', di rimbalzo le estive dureranno piu' a lungo....Non è così semplice come fai apparire...
oltre a quelli che con l'auto ci lavorano e, facendoci molti km, giustamente se consumano le invernali risparmiano le estive, ci sono anche tante altre persone che l'auto la utilizzano per scopi privati.
Ovvero la signora che abita in centro italia e che ci fa 10k km annui utilizzando l'auto prevalentemente in città, dovrebbe montare le invernali perchè quando va 1 volta al mese al centro commerciale sulla statale, almeno è in regola e non rischia di prendere la multa.
Solo che la signora, che nel periodo invernale (inteso dai 7° in giù) ci fa al massimo 2k km, dopo 3 anni le invernali le deve buttare via perchè sono troppo invecchiate anche hanno solo 6k km.
Ed oltre ad aver speso 3-400 euro per le invernali (oltre 100 euro annui), ha anche speso 30-40 euro annui per lo smontaggio/rimontaggio e rimessaggio delle gomme che non usa.
Come ho scritto io che uso l'auto molto poco (mediamente ci faccio 10-20 km al giorno al 90% in città) le ultime invernali le ho dovute buttare via perchè erano vecchie e non perchè erano consumate.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)