Rob72 Ha scritto:Non è così semplice come fai apparire...se no si può fare come mio nonno che dopo 11 anni sta ancora scambiando le stesse gomme estive con le stesse termiche!!! e con estrema fierezza dice: "ho 110000 km con la macchina, ma con la mia guida pulita ho ancora le gomme buone"
oltre a quelli che con l'auto ci lavorano e, facendoci molti km, giustamente se consumano le invernali risparmiano le estive, ci sono anche tante altre persone che l'auto la utilizzano per scopi privati.
Ovvero la signora che abita in centro italia e che ci fa 10k km annui utilizzando l'auto prevalentemente in città, dovrebbe montare le invernali perchè quando va 1 volta al mese al centro commerciale sulla statale, almeno è in regola e non rischia di prendere la multa.
Solo che la signora, che nel periodo invernale (inteso dai 7° in giù) ci fa al massimo 2k km, dopo 3 anni le invernali le deve buttare via perchè sono troppo invecchiate anche hanno solo 6k km.
Ed oltre ad aver speso 3-400 euro per le invernali (oltre 100 euro annui), ha anche speso 30-40 euro annui per lo smontaggio/rimontaggio e rimessaggio delle gomme che non usa.
Come ho scritto io che uso l'auto molto poco (mediamente ci faccio 10-20 km al giorno al 90% in città) le ultime invernali le ho dovute buttare via perchè erano vecchie e non perchè erano consumate.
sarebbe da sopprimere :no_: perché anche se gli levassero la patente continuerebbe a guidare...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal