Rob72 Ha scritto:E' un problema di fondo dell'Italia.questo è vero, ma probabilmente è perché è stato dimostrato che la gente mediamente non sa usare il buon senso, mio nonno ne è l'esempio (vedi mio post sopra).
Siamo un paese fatto di regole e di regolamenti studiati al fine di impedire che la gente usi il buon senso.
Questo vale in tutti i settori ed è dovuto all'incapacità di punire adeguatamente chi, mancante del buon senso, provoca problemi agli altri.
comunque sia credo che certe regolamentazioni debbano essere distinte tra le varie aree geografiche visto che ognuna di esse ha esigenze diverse.
affrontare un passo di montagna in inverno senza gomme da neve è da stupidi e capirei l'obbligo... girare in centro a palermo con le gomme da neve forse non ha molto senso...
comunque leggendo la normativa, se ho capito bene (ma forse non ho capito) sembra che sia obbligatorio in determinate zone solo in caso di precipitazioni nevose abbondanti, il ché dice tutto e niente, quindi in sostanza non fa altro che dire che se nevica o hai le gomme da neve o stai a casa, che non sarebbe un'idea sbagliata...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal