Allora, con l'assetto che ho e la pressione leggermente piu' bassa al retrotreno l'auto non sovrasterza ne sottosterza in percorrenza di curve.
Direi che è equilibrata.
Anche oggi, di ritorno dal lavoro, (percorro ogni giorno 80km) l'ho testato nelle curve.
L'auto fila liscia mentre percorro le curve.
Lo noto bene in quelle ad ampio raggio e lunghe.
Non ha ne sottosterzi o sovrasterzi, potrei dire che sono nulli, sento semmai che tutto il corpo vettura (quando è al limite e le gomme iniziano a mollare) tende ad allargare e quindi aumentare il raggio di percorrenza della curva.
Se in percorrenza di curva do un colpo di sterzo chiudendola, l'auto parte di retrotreno, ma resta molto gestibile e si riprende molto bene solo dosando il gas.
Io per ora mi tengo questi valori, vedrò come si mangeranno le gomme nei prossimi 10.000km! : Thumbup :
Direi che è equilibrata.
Anche oggi, di ritorno dal lavoro, (percorro ogni giorno 80km) l'ho testato nelle curve.
L'auto fila liscia mentre percorro le curve.
Lo noto bene in quelle ad ampio raggio e lunghe.
Non ha ne sottosterzi o sovrasterzi, potrei dire che sono nulli, sento semmai che tutto il corpo vettura (quando è al limite e le gomme iniziano a mollare) tende ad allargare e quindi aumentare il raggio di percorrenza della curva.
Se in percorrenza di curva do un colpo di sterzo chiudendola, l'auto parte di retrotreno, ma resta molto gestibile e si riprende molto bene solo dosando il gas.
Io per ora mi tengo questi valori, vedrò come si mangeranno le gomme nei prossimi 10.000km! : Thumbup :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.