Samuel Ha scritto:durobambam Ha scritto:E' l'unica cosa su cui tutti i 3 diversi gommisti da me finora frequentati mi hanno sempre consigliato e sono tutti d'accordo.
L'auto dietro è leggerissima rispetto al davanti, per loro dovrei tenere ancora piu' basso il posteriore di 0,1 - 0,2!
Ma la mx5 è famosa per il suo bilanciamento dei pesi perfetto 50 e 50!!
Gomme dietro più gonfie o al massimo uguali alle anteriori...non di sicuro il contrario!!
Poi va a stile di guida ognuno fa come crede...io personalmente 2.1 dietro 1.9 davanti...o tutte sul 2
50:50 è solo la NC.
Nella nostra NB era 50:50 considerando l'auto senza ABS e climatizzatore.
Mettici questi e pure la barra duomi a sbilanciare la distribuzione dei pesi anche se di poco.
Io sono senza ruotino e ho la marmitta più leggera e via un'altro piccolo sbilanciamento.
Il rapporto varierà in maniera minima, però credo che l'auto sia in ogni caso più pesante davanti.
Bisognerebbe metterla su un fulcro x fare la prova del nove.....e con pilota rigorosamente a bordo!

Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.