lucazam Ha scritto:mi sembrano i soliti discorsi nostalgici di un passato che non hai vissuto...che c'è di male in un launch control? Io lo vedo solo come un gingillo in più che non reca nessun danno. Un telaio, un motore, sospensioni di ***** sarebbero un danno.
Io ho iniziato a guidare macchine senza servosterzo,servofreno e abs... esattamente la Uno 45cv 4marce... in un certo modo ho vissuto un passato. Per me una diavoleria apprezzabile su cui intavolare un discorso interessante era la trazione integrale, perchè ti spiegavano che nei rally ti permetteva di entrare ed uscire dalle curve a velocità fuori dal comune.
Il launch control non serve a nulla se non a catapultarti in rettilineo ad una velocità folle, applicando una sequenza di gesti seguiti da una pestata di acceleratore. Non è buono neanche a partenze sportive in pista!... scusate ma se in una ipotetica gara tra vetture simili tutti utilizzassero il launch control...chi partirebbe meglio???
A me sembra semplicemente un'idea futile di ispirazione videoludica... un contenuto eccitante per bimbiminkia e di vanto per i cumenda.