Fly Lemon Ha scritto:ù
Una Panamera non mi pare che abbia bisogno del Launch control...che fai, ti metti a fare gli spari da semaforo a semaforo con la moglie, i figli dietro e la spesa settimanale in bauliera?
E soprattutto, la Panamera secondo voi e' un'auto di lignaggio tale da richiedere il Launch control? E' un po' come metterlo ad una Maserati Quattroporte o ad una classe S o ad una Maibach!
Semmai puo' essere un accessorio consono al tipo di vettura su una 911 Turbo GT2 (2 ruote motrici) o su una GT3 o su una Carrera GT...su una Panamera mi pare un accessorio alquanto inutile, al limite del ridicolo!
Al contrario ho provato un launch control su una vecchia 500 ad iniezione (900cc di cilindrata e due corpi farfallati da 48mm + iniezione per un totale di oltre 95cv) con centralina Megasquirt ed e' una cosa esilarante vederla schizzare in avanti nelle gare di accelerazione!
Quanto costa a livello industriale un launch control? Se non costa un *****, credo che sia una argomento di marketing su cui parlare (e infatti lo stiamo facendo anche noi) e che a una casa costa molto poco aggiungere alla dotazione o far strapagare come optional.
Credo che l'utente Panamera sia sensibile ad argomenti come il launch control. L'utente Miata (per ora) non lo è e infatti (per ora) non lo mettono. Anzi, utente MX-5, dato che la Miata è morta un po' di anni fa.