Bisso Ha scritto:ma scusa per cosa sarebbe stata concepita la panamera? non è solo una specie di berlina da turismo? come la bmw GT o la maserati quattroporte.
sicuramente ha molto di sportivo, ma non credo che porsche l'abbia creata per fare un'auto da pista, per quanto avrà sicuramente doti dinamiche eccelse, e tante prestazioni.
non voglio darti contro, anzi, credo solo che sia una cosa totalmente inutile su un'auto stradale che sia una daihatsu o che sia una pagani.
inoltre negli anni si è investito molto sulla sicurezza data dall'elettronica, ora viene messa una fionda a portata di deficiente... a sto punto possono legalizzare il nos...
cioè secondo me finirà per essere illegale appena ci sarà un cretino che fa una partenza a fionda davanti agli amici e ammazza qualcuno.
a parte questa parentesi, posso capire che sia bello sentire tutta la potenza della macchina, ma dopo che l'hai sentita? cioè continuo a vederla come una cosa a utilità zero anche per il divertimento... è bello guidare o è bello svegliare il quartiere perché sei fermo al semaforo a 6500 giri che aspetti il verde?
in pista ancora non lo comprendo, se non sulle gare con partenza da fermo.
la panamera è stata concepita come una berlina da rappresentanza, in diretta concorrenza con 4porte, rapide, classe s amg, M5. Per la famiglia e il supermercato tutte (o quasi) queste case produttrici hanno altro listino.
il launch oltretutto non è un elemento caratterizzante, è quella cazzata in più. Non ti fa diventare un gommone bucato un'auto sportiva, o lo è in partenza o resta un sacco tirapugni. Anche la mclaren ce l'ha, visto in azione un paio di domeniche fa. Non è che adesso perchè è presente quel tastino, è da considerare roba da rincoglioniti anche lei. E' appunto quell'elemento in più che se hai voglia di sfruttarlo, lo puoi fare, per sfizio. Non è come l'esp daimler che permetteva di far stare in strada qualsiasi cosa con un propulsore 8 cilindri (peggio ancora se sovralimentato) ovviando a una dinamica da muscle car anni 60