lucazam Ha scritto:Io conosco soggetti con macchine assolutamente anonime che te li farei vedere...Non penso che la tipologia di auto qualifichi il suo possessore.
E' vero, la tipologia di auto non qualifica il suo possessore...o almeno NON SEMPRE! Le eccezioni ci sono ovunque.
Stereotipi, luoghi comuni, cliche', se esistono vuol dire che in fondo e in fine un minimo di verita' o una % di riscontro c'e' ...cio' porta ad avere un 5-10% dei possessori di Punto gt che sono dei tamarri, un 5-10% di possessori di Panamera che appartiene alla categoria dei "coatti arricchiti", un 5-10% di possessori di jaguar xj che sono dei "pappa/puttanieri" e un 50% dei possessori di BMW di 7 o 8 anni che sono per forza di cose albanesi o rumeni...notare, che sono stato molto "blando" nelle percentuali, almeno basandomi sui possessori di tali auto nella mia zona....sicuramente in altre zone la cosa e' ben differente.
Se un 5-10% di proprietari di Punto gt e' tamarra, non vuol dire che tutti i possessori di punto GT siano tamarri.
Se un 5-10% di possessori di Panamera sono dei coatti arricchiti, non vuol dire che tutti i possessori di Panamera siano così, anzi, sicuramente il 90% sono dei professionisti/industriali facoltosi a cui piace avere quell'auto
Se un 5-10% dei possessori di Jaguar xj hanno l'aspetto di un pappone che aspetta la protetta al semaforo, non vuol dire che siano tutti così i possessori di tale auto.
SE un 50% dei possessori di Bmw di circa 7-8 anni sono Albanesi non vuol dire che tutti i possessori di tali auto sono Albanesi, ma solo che e' un dato di fatto che auto del genere dopo un tot di anni diventano appetibili per certi tipi di clienti e questo e' innegabile
Forse non e' chiaro che non stiamo dicendo che TUTTI incondizionatamente appartengono ad una categoria, ma che a volte (qualche volta spesso) ad una certa categoria appartiene un certo tipo di persone/personaggi.
Mi spiace se in questo 3d c'e' qualcuno possessore di Panamera o altre auto che si e' sentito tirato in ballo e magari offeso, ma la stessa cosa puo' accadere ad altri parlando di altri prodotti, compresa la Mx5 che e' definita un'auto da Key:chessygrin::chessygrin:...non tutti i possessori lo sono...anche se frugando nel forum vediamo statisticamente che un buon 80% lo e':haha::haha::haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]