Bisso Ha scritto:mi ero perso il topic nel WE, ora torno e vedo questa conversazione e devo dire che ne sono contento nonostante non centri nulla con l'argomento iniziale.
sono felice che l'argomento razzismo e luoghi comuni venga trattato con così tanta intelligenza e umorismo senza darci troppo peso "alla barbara d'urso".
dalle mie parti è solito scherzarci molto su al punto che chi non ci è abituato non sempre coglie la vena giocosa di certe conversazioni, la mia ragazza (è Croata) le prime settimane che usciva con i miei amici non riusciva a dire una parola.
e proprio parlando con lei di auto, in particolare in un momento in cui volevo comprare una sostituta della swift, ho capito come per loro gusto e cultura, le auto grosse non piacciono solo per la comodità nei viaggi lunghi, ma proprio per estetica.
parlando di un nuovo luogo comune, avete notato come i vari albanesi e rumeni hanno quasi sempre auto come serie3 o passat o mercedes varie, ma non hanno mai le versioni station wagon? non sarebbero più comode visto tutta la roba che si portano sempre dietro quando viaggiano?
per parlare di altri extracomunitari, nel mercato americano le station wagon e utilitarie 2 volumi non vendono molto, perché per loro gusto sono molto più belle le 3 volumi.
lo stesso vale nel medio oriente dove anche le Clio hanno un po' di bagagliaio sporgente...
quindi un albanese che viene qui, col nostro mercato non ha tantissima scelta sulle 3 volumi, ci sono bmw e mercedes, che tra l'altro nel mercato dell'usato costano quanto una punto o una yaris...
che poi loro abbiano il gusto di avere auto che sembrano ammiraglie presidenziali anche solo per poter mandare le foto a casa e far vedere che qui hanno fatto fortuna è un'altra cosa, ma ognuno ha le sue priorità...
...e' ovvio che c'entra anche il gusto, altrimenti se fosse SOLO comodita' girerebbero tutti con dei Ducato 9 posti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------