Io non c'ho nessuna barra, per me "ai nostri livelli" fa solo peso in più.
La mia NA inserisce "da paura" e in percorrenza giro in curva quanto le Elise...
Credo faccia di più una corretta regolazione degli angoli...
Però non sono un ingegnere, pertanto "teoricamente" potreste aver ragione,
"praticamente" con o senza barra duomi (avuta nelle altre auto) avevo la sensazione
di maggior precisione ma il cronometro NON scendeva.
Ergo
Io CON o SENZA barre, giro uguale.
Cosa significa?
Che non sono abbastanza veloce (o bravo) per accertarmi cronometricamente delle differenze...
...oppure...
Che le nostre auto hanno comunque più telaio che motore, e per verificarne le migliorie (barre o non barre)
ci vorrebbero tanti cavallini in più!
Sono infatti convinto che se dovessi portare a 180/200cv la mia NA avrebbe bisogno di rivedere TUTTA quanta
la dinamica dell'auto, irrigidire la scocca, aggiungere barre di rinforzi, duomi, ecc... ecc...
Per un'auto da 120/130/150cv tutto è già ben dimensionato.
Aggiungere peso non fa migliorare nulla.
La mia NA inserisce "da paura" e in percorrenza giro in curva quanto le Elise...
Credo faccia di più una corretta regolazione degli angoli...
Però non sono un ingegnere, pertanto "teoricamente" potreste aver ragione,
"praticamente" con o senza barra duomi (avuta nelle altre auto) avevo la sensazione
di maggior precisione ma il cronometro NON scendeva.
Ergo
Io CON o SENZA barre, giro uguale.
Cosa significa?
Che non sono abbastanza veloce (o bravo) per accertarmi cronometricamente delle differenze...
...oppure...
Che le nostre auto hanno comunque più telaio che motore, e per verificarne le migliorie (barre o non barre)
ci vorrebbero tanti cavallini in più!
Sono infatti convinto che se dovessi portare a 180/200cv la mia NA avrebbe bisogno di rivedere TUTTA quanta
la dinamica dell'auto, irrigidire la scocca, aggiungere barre di rinforzi, duomi, ecc... ecc...
Per un'auto da 120/130/150cv tutto è già ben dimensionato.
Aggiungere peso non fa migliorare nulla.