alex zanardi Ha scritto:@ Maca
ma nei post precedenti indichi la temperatura in 78° 60° 55° questi dati sono dallo strumento OEM?
visto che postavi valori precisi, pensavo avessi uno strumento serio, se non fosse cosi, sappi che personalmente ritongo più attendibile quello di Pdor, che si accorge del motore freddo dal riscaldamento che non scalda.
fai controllare il termostato, e poi meno pippe e più kilometri.:hi_:
no, come dicevo ho un connettore OBD2 bluetooth ed un programmino (torque) sul telefonino android che mi fa leggerei i vai dati dalla centralina.
Con la lancetta OEM del quadro si capisce poco : tipicamente dovrebbe stare quasi orizzontale a macchina calda mentre quando è in verticale è a <50gradi.
Prima di partire ho provato a sentire se il manicotto in uscita dal termostato se si scaldava subito (ergo avrei avuto la conferma che fosse il termostato bloccato aperto) e mi sembrava si intiepidisse ma poca roba e son partito. Sta sera a macchina calda ho provato a sentirlo ma non era bollente ... appena tiepido.
Appena ho un attimo la porto dal meccanico, per il momento se non si corrono grossi rischi procedo in tranquillità.
Ancora più km ?! la mia vecchietta ne ha 136.000 di km ... mi sa che un sacco di NA qua dentro ne hanno molti di meno :chessygrin:
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