Se hai tempo e voglia potreti fare una prova empirica... pensando alla mia precedente NB alla quale avevo linearizzato lo strumento dell'acqua e ad altri veicoli che hanno lo strumento vero se si da attenzione si puo' notare quando la valvola termostatica apre, ricordo bene in inverno la temperatura che saliva e ad un certo punto calava un po' per poi stabilizzarsi, quello ero il momento in cui la termostatica apriva il circuito grande.
Questo non lo puoi vedere con lo strumento originale, ma collegantoti col telefonino credo che se scaldi la macchina anche da fermo tieni osservato il salire della temperatura esatto, quando ti avvicini alla temperatura di apertura del termostato che e' di 80-84 per poi aprirsi completamente a 97, credo che avvicinandoti agli 80 gradi poi dovresti notare un discendere presuppongo di almeno 5 gradi se non di piu' li sul momento...
Se invece dopo mezza giornata sei ancora li che scaldi la macchina e la temperatura e' a 60 gradi vuol dire che il termostato e' sempre aperto...
Questo non lo puoi vedere con lo strumento originale, ma collegantoti col telefonino credo che se scaldi la macchina anche da fermo tieni osservato il salire della temperatura esatto, quando ti avvicini alla temperatura di apertura del termostato che e' di 80-84 per poi aprirsi completamente a 97, credo che avvicinandoti agli 80 gradi poi dovresti notare un discendere presuppongo di almeno 5 gradi se non di piu' li sul momento...
Se invece dopo mezza giornata sei ancora li che scaldi la macchina e la temperatura e' a 60 gradi vuol dire che il termostato e' sempre aperto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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