Redfury Ha scritto:Ma io credo che bisognerebbe cominciare a ragionare in termini di valore dell'auto invece che di potenza tutto qua.
Logica vorrebbe così, se non fosse che poi vien fuori "eh, ma tu hai un 3.0 benzina (di 20 anni) che fa 3km/l...come fai a mantenerlo?"
SE lor signori avessero un minimo di conoscenza delle cose e sapessero che l'auto 3.0 benzina di 20 anni che fa 3km/l mediamente fa 1000km/anno, che l'assicurazione costa 200€, che il bollo costa dai 25 ai 60€ e che il suo valore e' di circa 3000€ se va bene, E QUINDI CHE TRA ACQUISTO E MANTENIMENTO SI SPENDE MENO CHE PER UNO SCOOTERONE probabilmente non uscirebbero nemmeno fuori con delle cazzate (mod, scusate il lessico, ma, mi si conceda, e' dovuto in questi casi) stratosferiche come queste.
SEnza inoltre tener conto di un paio di cose:
A) L'auto anche se Ferrari o Porsche posso averla ereditata, presa all' asta o acquistata in momenti "economici" diversi della mia vita tali da permettermi in quel momento l'acquisto ed oggi il semplice mantenimento.
Rompimi le scatole se la vendo tassandomi sulla "rendita" se proprio vuoi, e chiedimi giustificazioni solo di fronte ad acquisti di auto di valore (fanno le liste per tutto, fatele anche per le auto importanti, ma lasciate stare i 128 da 2000€

B) Un auto d'epoca puo' essere anche solo un investimento...perche' non mi rompono piu' di tanto le scatole se acquisto 10/20.000€ di BOT, mentre me le rompono se compro un'auto di 20 anni da 10/20.000€? Perche' coi BOT ci va a nozze anche lo stato forse?
Purtroppo tutto cio' che e' fuori dall' ordinario ed e' passione qui da noi invece che essere incentivato viene tassato, viene "coperto e sommerso" quasi possa essere una malattia incurabile o una cosa di cui vergognarsi.
Da operatore del settore storiche vi dico che se solo ci fosse la voglia di fare da parte delle istituzione (e dei club di settore che invece di pensare a sviluppare certe cose pensano solo a come rendere la vita difficile ai collezionisti e a come fare a rimpinguare le tasche dei club) ci sarebbe spazio per tirar fuori un vero settore produttivo proprio come nel resto del mondo.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]