Fiabeschi Ha scritto:Nessuno costringe nessuno, hai solo una probabilità più elevata che qualcuno te ne chieda conto. Come se vai zigzagando per la strada è più probabile che qualcuno ti fermi a fare l'etilometro, a prescindere che tu sia mbriago o meno...
E' verissimo, ma nemmeno possono rompere le scatole e fare un controllo che porta via tempo al mio lavoro per un'auto acquistata 6 anni fa, che oggi vale quanto una Golf nuova e che ha come unico inconveniente il fatto di essere un 2.7 td con una potenza superiore ai 100kw la quale si presume che consumi di piu', costi di piu' di assicurazione, di manutenzione e di bollo... per inciso, tanto per fare un esempio, mio padre con una Mercedes C220 cdi di assicurazione in classe 1 spende 626€/anno, mentre io con un 1.1 benzina in classe 9 con un sinistro ne spendo 730 all' anno!
Non solo! Mio padre con quell'auto fa 2500km/anno (ha un auto aziendale), mentre io ne ho fatti 4000 da fine ottobre! CHi dei due spende di piu' in fondo all' anno tra assicurazione, manutenzione e carburante?
La sua fa i 15km/l a medie autostradali elevate (roba da 150 all'ora DI MEDIA che non vuol dire fare 150), se la metti in citta' fa 16-17, mentre la mia fa 15 se va bene in extraurbano E VA A BENZINA che costa pure di piu'!
A chi dei due pesa di piu' il mantenimento dell' auto?
Semmai va appurato NON COME FA A MANTENERLA OGGI, MA COME HA FATTO AD ACQUISTARLA OGGI O X ANNI FA!

Il mantenimento come detto e' relativo...ci sono troppe variabili in gioco, dal costo assicurativo, alle percorrenze (se faccio pochi km non ho particolari usure e mi posso limitare ad un cambio olio/filtri una volta all'anno o ogni 2) ecc.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]