Bulz Ha scritto:piccolo OTSai che anche se avessi l'auto (o dei soldi) in regalo da un genitore dovresti fare, a rigor di logica, un atto? Ero rimasto scioccato quando un amico notaio me l'ha detto...
parliamone del "ti fanno il controllo di routine". a me è successo che la gdf mi fermasse con la mx in dogana x andare in svizzera, domande del caso "l'auto è sua, dove sta andando ecc ecc". Routine appunto, e fanno bene.
Però al rientro in italico suolo dopo un paio di ore e la stessa persona mi riferma e mi chiede di poter perquisire l'auto e il sottoscritto. alla mia palese indignazione e richiesta di motivazione x tale misura che mi pareva immotivata ed eccessiva mi è stato detto con tranquillità "lei risulta essere disoccupato e ha tre auto a lei intestate (mx, 600 van e la golf materna), prego si accomodi nello stanzino".
la cosa che mi ha "offeso" è stata la naturalezza con la quale ha sottointeso quel qualcosa per cui ero passibile di perquizione. Manco mi avesse trovato con un bong sul sedile passeggero...
fine OT
Alberto