Elwood Blues Ha scritto:ormai sono rovinate, quindi rendono poco e vanno in crisi alla prima frenata importante
se ci fossero perdite dalle pinze lo vedresti subito, in ogni caso non può essere la causa del fumo
di solito il livello scende perchè si riduce lo spessore delle pastiglie e quindi i pistoncini delle pinze restano più in fuori
Lo spessore pastiglie è quasi pari al nuovo, mi sembra uno spreco cambiarle, considerando anche il costo...
Dangerfield78 Ha scritto:Io cambierei anche i tubi... hanno cmq più di 10 anni e potrebbero essere cotti...
Stavo già pensando di cambiare i tubi, ma non ho mai fatto uno spurgo a una macchina con l'ABS, se mi confermate che è uguale a una macchina con solo pompa-ripartitore li cambio la settimana che viene!
Number34 Ha scritto:Da cambiare assolutamente
e verifica, passando un dito sul disco (a macchina ferma da un po' ovviamente), che non ci siano scalini sul disco
Per il liquido verifica che sia tendente al giallo, se ha un igrometro fai un test e vedi in che stato è.
i dischi anteriori sono "buoni", ma quelli posteriori sembrano gli originali.. rovinatissimi. Pensavo di cambiarli al prossimo cambio pastiglie
la cosa più preoccupante è il liquido freni: è marron scuro e sotto la metà, nonostante al cambio pastiglie quasi traboccasse
