This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pedale freno duro, non frena
#1
Ieri sera mi e' successa una cosa strana, verso le 23 prendo la macchina per andare al lavoro ( dopo l'abbondante nevicate di Milano ) , parto e tutto ok, arrivo al primo incrocio faccio per frenare e trovo il pedale durissimo e la macchna che nn frena (mi sono dovuto aggrappare al freno a mano ).... allora riparto, riprovo a frenare e questavolta il pedale comincia ad ammorbidirsi e la macchina accenna una piccola frenaa, riprovo altre 2/3 volte e alla fine si sistema tutto. Stamattina dopo il lavoro riprendo la macchina e mi succede la stessa identica cosa.... cosa puo' essere ? e' vero che a Milano a nevicato ecc ecc ma in questi 9 anni ho usato la macchina anche in situazioni piu' estreme senza mai accusare nessun problema di questo genere....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
mi è capitato spesso quando ci si gira.
Mai capito realmente il perchè,ho sempre ipotizzato che fosse il sistema ABS che impazzisce quando non ha nessuna aderenza.
fatto bene ad usare il freno a mano
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
bolla d'aria.
  Cita messaggio
#4
mr.magoo87 Ha scritto:mi è capitato spesso quando ci si gira.
Mai capito realmente il perchè,ho sempre ipotizzato che fosse il sistema ABS che impazzisce quando non ha nessuna aderenza.
fatto bene ad usare il freno a mano

le strade erano completamente pulite, e' per questo che nn capisco il perche'


doppiaeffe Ha scritto:bolla d'aria.

la bolla d'aria mi era capitata una volta in moto e la leva era andata a "vuoto", qui invece il pedale e' molto duro.... solo che nn frena Banghead

stamattina invece ho preso la macchina ed era tutto ok ..... mah
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#5
Sembra che abbia qualche cosa al servofreno, ma prendila con le pinze..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
Dovrebbe essere dovuto al fatto che l'abs non riesce a concludere il self-test correttamente. Dopo abbondanti nevicate a volte capita. Il risultato è una frenata inesistente.

Non ci avrai fatto caso, ma teoricamente la spia dell'ABS era accesa
Alberto
  Cita messaggio
#7
cmq per strada mai capitato in condizioni normali...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
ora sembra tuto ok ...... mah ....... certo che ora ho perso un po di fiducia ..... vediamo
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#9
Se c'è una bolla d'aria il pedale scende a vuoto fino al pavimento ma non frena
il Mamo Ha scritto:Sembra che abbia qualche cosa al servofreno, ma prendila con le pinze..
In effetti potrebbe sembrare il servofreno.. magari indirettamente, nel senso, il tubo che prende la depressione dal collettore è otturato..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#10
A me è successo 2 volte in 10 anni con la vecchia Nissan 200SX, entrambe le volte a Monza... per fortuna non quando avevo Simona a bordo. Mi meraviglio di non aver spezzato il pedale del freno.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Pastiglie freno NC/NCFL inricky 0 71 16-08-2024, 16:47
Ultimo messaggio: inricky
  [NA] Short shift molto duro imgruth 7 330 09-06-2024, 15:57
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,606 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 600 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 8,126 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 62,138 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 6,170 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,697 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,783 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,967 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)