This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto Storiche - Fuori dal redditometro
Rob72 Ha scritto:1 grammo di caviale beluga per soli 100 euro... ahahah
Una bottiglia di champagne a 50.000...
Chi è disposto a spendere tali cifre per cose che magari non è nemmeno in grado di apprezzare a livello di gusto si merita solo di essere rapinato dal ristoratore...
E comunque lo stato, grazie a quegli idioti, ha incassato solo di iva e senza alzare un dito oltre 15k euro. Oltre naturalmente alle eventuali imposte derivanti dal guadagno del rapinatore.
In itaglia, grazie alla caccia al ricco, non lo può più fare dato che sono sempre meno i benestanti spendaccioni disposti a farsi vedere nel nostro paese ed ovviamente in futuro chiuderanno molti dei ritrovi per idioti di tal genere.

E questo e' vero....ma a fronte di questi super-ricchi che spendono e in un botto solo portano 15.000neuri di iva nelle casse dello stato,, quanti piccoli evasori ci sono in giro?
Ricordiamoci che di super ricchi ce ne sono, ma sono 1 milionesimo rispetto ai tanti piccoli evasori che evadono anche solo 1€ a testa, ma che alla fine contribuiscono a creare un debito pubblico che arriva a incidere per circa 30.000€ anche su un bambino che e' ancora nella pancia di sua madre!

Va bene, e' sbagliato "fare la caccia al ricco", ma anche sparare a zero così mi sembra un po' eccessivo!

Ricordo una cosa che all' epoca (e ancora oggi) mi fece incazzare con una iena:
Mi vado ad iscrivere all' universita' con altri due amici: Io figlio di dirigente di banca, loro figli di imprenditori della zona.
Io ovviamente pago la tassazione massima in base al reddito dei miei, uno dei due idem, l'altro, si seppe poi, ebbe diritto invece alla borsa di studio per reddito basso...faccio presente che il ragazzo in questione viaggiava a 20 anni con una Bmw 320 coupe' da 70milioni , il padre con una ML320 BENZINA e la madre con una Rav4 1a serie BENZINA.
Il suddetto ragazzo aveva anche una bellissima Honda cbr nuova fiammante (acquistata nello stesso periodo della bmw), un "sobrio" impiantino BOSE in camera da letto e abitavano (e tutt'ora ci abitano) in una splendida casa da circa 300mq in una zona abbastanza ambita.

Due anni dopo si iscrisse all' universita' la mia ragazza: Terza figlia di ex muratore in pensione anticipata causa infortunio e di una nobilissima operaia, proprietari di casa propria con mutuo a 15km dalla citta', e proprietari allora di una Ibiza 1.0 di 7 anni e di una Uno 45 sting di 15, rientro' a malapena con l'isee nei parametri di borsa di studio!

Ribadisco: non va bene il terrorismo, non va bene la persecuzione, non va bene l'accanimento e la punizione anche quando non vengono riscontrate irregolarita', pero' di fronte a cose del genere non possono non girarti le scatole!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Auto Storiche - Fuori dal redditometro - da Fly Lemon - 07-01-2013, 11:05