Non vorrei andare troppo OT, comunque ho visto le rullate. Il picco di potenza e coppia, senza mappa, è del tutto comparabile con il sistema sempre di Goodwin con collettore corto, midpipe "catted" e terminale Q, il problema è la curva. La coppia è estremamente costante e ai giri più bassi c'è veramente molto di più sul piatto. Ovviamente, come giustamente dici, con una mappa ad hoc la situazione cambia radicalmente.
L'unica cosa sulla quale non sono sicuro è che togliendo il Cat sui colli già il rumore aumenta parecchio, se lo sommiamo al +10-15% del terminale Q che dichiara Brian Goodwin già arriviamo ad un buon livello di casino...Il midpipe roadstersport ha un silenziatore piu lungo rispetto a quello del midpipe custom PPE e, indipendentemente da eventuali differenze di diametro sui colli questo assicura di certo un rumore più accettabile... E io non vorrei di sicuro uno scarico che mi possa dare problemi ad ogni posto di blocco, ne tantomeno giocare alla sarta su uno scarico da più di 1000$ senza spedizione ne dogana...
L'unica cosa sulla quale non sono sicuro è che togliendo il Cat sui colli già il rumore aumenta parecchio, se lo sommiamo al +10-15% del terminale Q che dichiara Brian Goodwin già arriviamo ad un buon livello di casino...Il midpipe roadstersport ha un silenziatore piu lungo rispetto a quello del midpipe custom PPE e, indipendentemente da eventuali differenze di diametro sui colli questo assicura di certo un rumore più accettabile... E io non vorrei di sicuro uno scarico che mi possa dare problemi ad ogni posto di blocco, ne tantomeno giocare alla sarta su uno scarico da più di 1000$ senza spedizione ne dogana...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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