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Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
#25
personalmente non mi sono mai preoccupato di seguire la strada opposta a quella che ho intrappreso, e non saprei neanche come realizzarla,
inoltre per quanto riguarda la mappatura, ne so pochissimo (quasi niente) per cui non posso darti consigli, ne su quale centralina, ne su cosa modificare.

compressione: non so se può avere effetti buoni per il tuo utilizzo, ma so che lo squish lavora bene ad elevato regime.

valvole: direi di si, migliorare il riempimento serve anche a regimi medio/bassi.

camme riprofilate: studia bene fasature e alzate con un esperto. molle stock van benissimo se no aumenti il regime.

costi rettifica: prima di indagare la differenza di costi tra le 2 operazioni, cerca una rettifica che esegua lavori del livello necessario, molte officine di rettifica son buone solo per motori comuni. ( infatti se gli parli di equilibrare le bielle, ti chiedono " ma perchè come sono adesso non vanno? ho se gli chiedi di alesare il monoblocco perfettamente perpendicolare all'asse dell'albero, ti guardano straniti.

i costi sono molto variabili, dalla singola azienda, da cosa sai/puoi fare te, da quali componeti cambi, darti una idea di spesa veritiera è impossibile, come impossibile per me è pronosticare un risultato.
aspirazione: tubazioni prima del cassonetto corti, condotti dopo farfalla lunghi. se usi 4 corpi assolutamente dentro un airbox e lunghi.
scarico: 4/2/1 lungo.

ma io se volessi coppia, compresserei.
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Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - da alex zanardi - 16-01-2013, 01:18

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